Carrello

Resi e Rimborsi

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve contattare il servizio Resi all'indirizzo email [email protected] per concordare il reso, una volta ottenuta l'autorizzazione dovrà riconfezionare il prodotto, compilare il modulo di reso ed inserirlo nel pacco, e rispedire il tutto all'indirizzo indicato nel modulo.

Il diritto di recesso vale solo per il prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...). Il reso sarà accettato solo se il prodotto è integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...). Le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Sport Service, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il nostro servizio clienti ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Sport Service non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione. 

Rimborso

Sport Service provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del reso, tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. 

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Sport Service accerti che:
- Il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri; 
- Il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
- Il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Sport Service provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Cambio merce

Il modulo di reso prevede anche la possibilità di effettuare un cambio taglia o colore dell'articolo ricevuto. In questo caso è necessario innanzitutto verificare sul sito la disponibilità dell'articolo che si vuole in cambio, poi contattare il servizio Resi all'indirizzo email [email protected] per concordare il cambio.

Una volta ottenuta la conferma di disponibilità dell'articolo richiesto in cambio, il Cliente dovrà seguire la stessa procedura del reso, avendo cura di compilare il modulo barrando la casella "cambio" e specificando il codice dell'articolo richiesto.

Salvo diversi accordi, si accettano cambi solo con articoli di pari importo di quello restituito. In caso di differenza di prezzo a favore dell'acquirente verrà rilasciato un coupon di sconto pari alla differenza di prezzo che potrà essere utilizzato su un ordine successivo.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento è possibile contattarci in chat, via email a [email protected], o telefonicamente al numero 0522454023.